Il Comune di Floridia, a seguito delle modifiche apportate dal D.P.R. n. 81/2023 al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici adottato con D.P.R. n. 62/2013 e alla luce delle Linee Guida Anac n. 177/2020, con Deliberazione di Giunta Municipale n. 58 del 16 maggio 2025, ha approvato la bozza preliminare del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Floridia (Allegato A), finalizzata alla revisione del vigente Codice di comportamento, approvato con Delibera di G.M. n. 103 del 23 ottobre 2015.
Con Avviso Pubblico del 26 maggio 2025 si dà pertanto avvio alla procedura aperta alla partecipazione di tutti i soggetti interessati, sia interni che esterni all’Ente, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D. Lgs. 30 marzo 2001 n.165, mediante la pubblicazione sul sito istituzionale della bozza preliminare del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Floridia.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione, si invitano i dipendenti del Comune di Floridia, i cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni di consumatori e gli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Floridia, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni a integrazione o modifica di quanto già contenuto nella bozza preliminare del Codice di Comportamento (Allegato A).
Modalità di presentazione delle proposte e delle osservazioni:
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative al Codice di Comportamento, redatte utilizzando l’apposito modulo (Allegato B), dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 4 Giugno 2025 tramite una delle seguenti modalità:
- tramite posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.floridia.sr.it
- tramite posta elettronica all’indirizzo: sfaraci@comune.floridia.sr.it;
- consegnate a mano all’Ufficio Protocollo Generale (dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30 nelle giornate di martedì e giovedì).