COMUNE DI FLORIDIA
UFFICIO ELETTORALE
Elezioni Amministrative di Domenica 24 e Lunedì 25 maggio 2026
Si informa che l’ASP di Siracusa, con nota ns. prot. n. 39332 del 24/04/2026, ha comunicato che, in relazione alle Elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026, gli elettori che richiedano di essere accompagnati nel seggio elettorale perché non vedenti, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità possono esercitare il diritto di voto con l’aiuto di un accompagnatore, semprechè l’impedimento sia attestato con certificato medico.
Pertanto, per quanto attiene alle operazioni di carattere organizzativo, si precisa che le suddette certificazioni saranno rilasciate dall’Ufficio Sanitario sito presso il Centro Servizi Zona Artigianale dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di Domenica 24 maggio 2026 e dalle ore 7:00 alle ore 15:00 di Lunedì 25 maggio 2026.
Mentre nei tre giorni precedenti le elezioni, i certificati verranno rilasciati sempre nella suddetta struttura, dai medici funzionari designati, dalle ore 8:30 alle ore 10:30.








