DE CAMPI LOI - Mudac

Vai ai contenuti

Menu principale:

DE CAMPI LOI

Lorenzo  Invidia in arte Loi di Campi, è nato a Campi Salentina (Lecce) nel 1948.
Risiede a Desio (MB) dove ha anche lo studio d'arte. Negli anni '70 insegna presso scuole medie e superiori, applicazioni tecniche. Negli anni '80 insieme alla moglie Tiziana Coccia pittrice diplomata presso il liceo artistico Brera di Milano fondano una ditta di ceramiche artistiche, nota con il marchio "DE.AR." Esportano le loro creazioni in tutto il mondo, e moltissime sono le fiere di settore dove espongono le loro ceramiche d'arte. L'esperienza nel settore della ceramica artistica prosegue per oltre un ventennio. Parallelamente Loi di Campi porta avanti la sua ricerca pittorica.
Il critico d'arte Prof. Luca Pietro Nicoletti in una recente esposizione letterale sulla pittura di Loi di Campi scrive:......i suoi lavori pittorici hanno una coerenza di composizione tra di loro, è un buon segnale di una ricerca rigorosa svolta secondo una linea di indagine chiara.... vede un filo conduttore dove la pittura diventa protagonista di se stessa  nell'anelare con la sua gioiosità la voglia di un sentimento poetico intorno all'astrazione.......Un'altra estetica importante nel suo procedere quotidiano è la pratica della musica che l'accompagna fin dalla tenera età.
Lui stesso afferma che la sua pittura è nata perchè spinta dalla necessità  del racconto delle sue  composizioni musicali. Si può affermare che l'una non può fare a meno dell'altra. Nei suoi lavori pittorici la musicalità si fa spartito di note di colori che completano quel sentimento poetico che cattura il fruitore, spettatore  attivo, della quotidianità artistica di Loi di Campi. E' da tener conto che il continuo confronto  con gli artisti del territorio,  suoi amici, completano la conoscenza culturale a largo spettro sulle problematicità  della situazione artistica di ricerca.


ULTIME MOSTRE

Studio Mitti   Alzaia Naviglio  Grande, 4  Milano
VI Mostra internaz.MARTESANA  del Lions Club Castello di Castelbarco     Vaprio d'Adda
Cowcomo    Como
Palazzo dei Capitani   P.za del Popolo   Ascoli Piceno
Galleria Senso    Cassano d'Adda
VII Mostra Internaz. MARTESANA del Lions Club Castello di

ARCHITETTURE N°19 tenica mista cm 51 6x39 4x5 5



Torna a Collezioni

 
Torna ai contenuti | Torna al menu