SODDU STEFANO - Mudac

Vai ai contenuti

Menu principale:

SODDU STEFANO

Nato a Cagliari nel 1946, si trasferisce a Milano con la famiglia nel 1956. A Milano, dopo aver effettuato gli studi classici e conseguito la laurea in giurisprudenza, ancora oggi risiede e  opera.
Si è sempre occupato di arti visive, avvicinandosi negli anni sessanta allo sperimentalismo materico di  Burri . Di quegli anni sono le sue opere in plastica e le sue sculture in rame.
Nel 1995 si avvia una intensissima attività espositiva sia in mostre collettive che personali, in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Russia, U.S.A., Svizzera, Belgio, Grecia, Marocco, Cina, Inghilterra, Turchia). Tra le numerosissime rassegne si segnalano la Biennale della Scultura di Gubbio, la mostra Nella Materia al museo della Permanente di Milano, la presenza alla 52^ Biennale di Venezia (Spazio Thetis a cura di Lucrezia De Domizio Durini), alla triennale dell’arte Sacra di Lecce e alla 54^ Biennale di Venezia, Padiglione Italia. Sue opere si trovano in oltre quaranta importanti musei e collezioni esposte al pubblico.

Senza titolo, 2011, acciaio lavorato al plasma, cm 50x50






Torna a Collezioni

 
Torna ai contenuti | Torna al menu