AVVISO PUBBLICO
Sottoscrizione dell’atto costitutivo, dello Statuto e del Regolamento della “COMUNITÀ ENERGETICA FLORIDIA”
Con deliberazione del Consiglio comunale del 16 settembre 2026 sono stati approvati gli schemi di Statuto, Regolamento e atto costitutivo dell’associazione di comunità energetica rinnovabile denominata “COMUNITÀ ENERGETICA FLORIDIA”.
SI AVVISA
che lunedì 28 settembre 2026, dalle ore 16:30 alle ore 20:30, presso l’Aula consiliare del Comune di Floridia, si potrà sottoscrivere materialmente l’atto costitutivo, lo Statuto e il Regolamento dell’associazione.
Destinatari
Il presente avviso è rivolto a coloro che hanno manifestato la propria disponibilità ad aderire alla Comunità Energetica in qualità di soci fondatori. Non occorre presentare una nuova domanda. L’avviso non riapre i termini per le adesioni.
Assegnazione all’atto costitutivo
Ciascun aderente sottoscriverà l’atto relativo alla CER a cui è stato assegnato ([CER 1 / CER 2]).
Modalità di partecipazione
- La sottoscrizione avviene di persona e in un’unica sessione. È sufficiente presentarsi in un qualsiasi momento della fascia oraria indicata.
- Occorre portare copia del documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (o la tessera sanitaria). L’atto riporta i dati anagrafici, la residenza e il codice fiscale di ogni socio fondatore.
- Le imprese e gli enti partecipano tramite il legale rappresentante, munito di documento che ne attesti i poteri.
Documentazione
Gli schemi di atto costitutivo, Statuto e Regolamento sono allegati alla delibera di consiglio comunale sopra indicata e verranno messi a disposizione anche il giorno della sottoscrizione.
Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla costituzione dell’associazione, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
Floridia, 21 settembre 2026
IL SINDACO MARCO CARIANNI








