Campagna di Informazione e Sensibilizzazione “Floridia è Differente”

22 Mar 2013

E’ partita dalle scuole la campagna di informazione e sensibilizzazione della raccolta differenziata del Comune di Floridia.

L’iniziativa è partita il 21 marzo in collaborazione con il Consorzio Prosat, Legambiente e l’associazione Metamorfosi. Quattro giorni di incontri con gli studenti della scuola primaria e secondaria del comune.

Ogni Istituto è stato dotato di contenitori per la raccolta differenziata e di una compostiera, sono stati proiettati filmati e cartoni educativi oltre a veri e propri laboratori didattici. Inoltre, per potenziare la campagna “Floridia è differente” sono state realizzate e diffuse diverse locandine, in cui si evidenziano le principali caratteristiche del sistema di raccolta adottato dal Comune, con gli orari e le modalità di conferimento nel sistema porta a porta del centro storico, nei cassonetti e al centro di raccolta comunale. Introdotta anche l’apertura del sabato mattina del centro di raccolta comunale.