UrbanCenter 0.2 ”Floridia e le sue trasformazioni”_facciAMOcentro

08 Mag 2017

Tanti sono stati gli appuntamenti di UrbanCenter 0.2 “Floridia e la sua trasformazione” che alla sua II edizione ha proposto, da marzo a maggio 2017, nella sede dell’Urban Center, di Palazzo Raeli, del Museo Etnografico, ma anche in luoghi aperti del centro storico, un calendario di momenti di partecipazione pubblica, incontri multidisciplinari di taglio urbanistico, culturale e artistico sul tema della città e delle sue trasformazioni.
Per l’area teatro, l’Urban Center ha calendarizzato nella programmazione 2017:
–  un laboratorio didattico per gli alunni delle scuole medie che sarà tenuto dai componenti di due compagnie teatrali presenti nel territorio floridiano, il Gruppo Teatro Iris e La piccola bottega del teatro.
Si terrà sabato 13 maggio p.v. in Piazza del Carmine (I turno ore 9.00, II turno ore 11.00 max 20 alunni). Quello a cui si vuol dare vita è un laboratorio, in cui attori e regista lavorano insieme sul training e sulla preparazione dello spettacolo all’esterno del teatro appropriandosi di sensazioni e spazi urbani”;
– Skecth ed improvvisazioni teatrali tratti da scene di vita floridiana “na menza casa” in dialetto siciliano in piazza/scalinata venerdi 12 maggio dalle 19.00 alle 20.30.

I referenti del progetto sono:
Associazione Gruppo Teatro Iris
Piccola Bottega del Teatro

immagine laboratorio teatrale