Elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea regionale siciliana

07 Dic 2017

ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DELL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

COLLEGIO CIRCOSCRIZIONALE DI SIRACUSA

IL PREFETTO

VISTO il Decreto del Presidente della Regione n. 445.(Serv. 4/S. G. del 01/09/2017, con il quale sono state indette le Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana per la XVII Legislatura;

VISTI gli articoli 2 bis, 2 ter e 57 della l.r. 20 marzo 1951, n. 29, e s.m.i.;

VISTE le comunicazioni dell’Ufficio Centrale Regionale e dell’Ufficio Centrale Circoscrizionale;

RENDE NOTO

che, a seguito dell’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 5 novembre 2017, è stato proclamato eletto Presidente della Regione il candidato Sig. MUSUMECI Sebastiano, capolista della lista regionale n. 4, avente la denominazione “In Sicilia Nello Musumeci Presidente” che ha conseguito la maggior cifra elettorale regionale.

RENDE NOTO, INOLTRE:

che sono stati proclamati eletti Deputati regionali i seguenti candidati della medesima lista regionale:

MICCICHÉ Giovanni;

GRASSO Bernadette Felice;

DI MAURO Giovanni;

SAVARINO Giuseppa;

TURANO Girolamo;

AMATA Elvira

che sono stati proclamati eletti Deputati regionali i seguenti n. 2 candidati, eletti sulla base delle seguenti liste presentate nella circoscrizione elettorale di questa provincia, collegate alla suddetta lista regionale:

per la lista provinciale n 6 avente la denominazione “Musumeci Forza Italia Berlusconi”

CANNATA Rossana

per la lista provinciale n. 9 avente la denominazione “Idea Sicilia Popolari e Autonomisti – Musumeci Presidente”