Magie di Natale 2017 – 2018

13 Dic 2017

Magie di Natale 2017 – 2018

DAL 10 AL 21 DICEMBRE
Dalle ore 18,30 – Associazione culturale Frittomisto Cabaret, proiezione lungometraggio “Un caffè prego” – Centro servizi, Contrada Vignarelli.

DAL 9 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018
Dalle ore 18:00 alle ore 21:00 – Visita del presepe in Via Giuliano 25, realizzato da Giuseppe Amenta.

14 DICEMBRE
Dalle ore 10:00 –“Babbo Natale arriva in città” – Sfilata degli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Volta”, da Via Boschetto a Piazza del Popolo, curata dall’Associazione sportiva OLYMPUS.

DAL 15 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018
Dalle ore 17:00 – Visita del presepe dell’Istituto di Beneficenza Suore Carmelitane.

15 DICEMBRE
Ore 17:00 – Mercatino di Natale degli alunni del II Istituto Comprensivo “A. Volta”.
Ore 17:00 – Pomeriggio con gli anziani della Casa di riposo “Nonni sereni”, organizzato dalla C.R.I. sez. di Floridia, Via Albani, 11.
Ore 18:45 – Recital “Natale è… solidarietà” del IV Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” – Chiesa Madre.

16 DICEMBRE
Ore 18:00 – Inaugurazione mostra d’arte di S. Li Puma “Nel design contemporaneo dei gioielli” presso la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Raeli, a cura della Proloco di Floridia.

17 DICEMBRE
Ore 18:30 – Presepe vivente curato dagli alunni del IV Istituto Comprensivo “S. Quasimodo”, Piazza del Popolo presso il Palazzo Raeli.
Ore 19:00 – “Illuminando Floridia” – Festa dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Popolo.
Ore 19:30 – Spettacoli e canti degli alunni degli Istituti Comprensivi di Floridia, coreografie dell’Associazione sportiva OLYMPUS e dell’Associazione sportiva HOBBY SPORT.

DAL 19 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018
Mostra dei presepi del IV Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” presso la sala della Biblioteca comunale.

20 DICEMBRE
Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 –Tombola della solidarietà “Natale con Noi” a cura dell’Associazione Diversabili “Padre Pio”, Palazzo comunale, Aula consiliare.
Ore 19:00 – Festa del quartiere “Orto ‘i Nava” – Sagra “’A minestra ‘i San Giuseppe”, Piazza Santa Lucia.

21 DICEMBRE
Ore 09:00 – Corsa campestre, presso la pineta del Liceo Scientifico “L. da Vinci”, degli alunni del IV Istituto Comprensivo “S. Quasimodo” e del Liceo Scientifico “L. da Vinci”, in collaborazione con il CONI e con l’Associazione Siracusatletica.
Ore 10:00 – Mercatino di solidarietà degli studenti del Liceo Scientifico “L. da Vinci”, raccolta fondi per Telethon.
Ore 19:00 – Festa del quartiere “Chianu ‘i Masciu Vartulu” – Piazza Faraci – “‘Ddocu sutta, ‘ddocu banna… Natale al Chianu”.
Ore 19:30 – Concerto di Natale “La notte stellata” del I Istituto Comprensivo “E. De Amicis” – Chiesa Madre.

22 DICEMBRE
Ore 18:00 – Festa del quartiere “Taverna” Sagra “Da’ minestra con legumi e erbe aromatiche”con serata musicale e “Babbo Natale” – Viale Turati (sede AVIS).
Ore 19:00 – Festa del quartiere “Santuzzu” – Sagra “Crastuna ‘a Santuzzara”, largo Sorelle Trigila.

23 DICEMBRE
Ore 18:00 – Festa del quartiere “Taverna” – Sagra “Do’ scacciuni cu l’ogghiu” e “Crastuna che pipi”, con mercatino natalizio, Viale Turati (sede AVIS).
Ore 18:00 – Festa del quartiere “Carminu” – Sagra “Da’ ricotta e paninu ca’ sasizza e purpetta di patati”, Piazza Marconi. Visita del presepe presso la Chiesa del Giardinello.

24 DICEMBRE
Ore 20:00 – Cenone solidale di Natale “CeniAMO insieme”, Palazzo Raeli, 16 – Piazza del Popolo.

DAL 26 AL 29 DICEMBRE
Mostra di “Pittura, ricamo e maglia” realizzata dai soci AUSER sezione di Floridia, presso il Palazzo Raeli, Piazza del Popolo.

27 DICEMBRE
Ore 20:00 – Concerto di Natale della Banda musicale “Città di Floridia”, Chiesa di Sant’Antonio di Padova.

28 DICEMBRE
Ore 17:00 – Cerimonia di premiazione dei “Centisti floridiani” anno scolastico 2016/2017, Aula consiliare Palazzo comunale.
Ore 19:30 – Concerto dei SYRAKA BRASS ENSEMBLE , decimino di ottoni, Chiesa di Sant’Anna.
Ore 20:00 – Festa del quartiere “Vignalonga” – Sagra “Castagni e vinu” , Piazza Enaudi.

DAL 29 DICEMBRE AL 7 GENNAIO 2018
Mostra fotografica “Floridia nel ‘900 – Immagini del quotidiano” ed esposizione di fotocamere d’epoca “La macchina fotografica nel XX secolo” della collezione Adorno,
presso la Galleria d’Arte moderna Palazzo Raeli, curata dall’Associazione culturale “IMAGO” sezione di Floridia.

29 DICEMBRE
Ore 16:00 – Festa del quartiere “Stazzioni” – Sagra “’A zippulata i Natali”,
P.zza Floridiani di Melbourne.

30 DICEMBRE
Ore 19:30 – Festa del quartiere “Marchisa” – Sagra “Cavateddi, vinu e…” con intrattenimento musicale in via Martoglio.

DAL 30 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018
Collettiva d’Arte “Capodanno in arte” – Palazzo Raeli Piazza del Popolo.

3 GENNAIO 2018
Ore 19:00 – Festa del quartiere “Chiazza” – Sagra “Di l’ova duri e pani cunzatu”, P.zza Umberto I.

6 GENNAIO 2018
Ore 17:00 – Premiazione de “I fucati ri Natali” e “Natale in quartiere – L’albero più bello”, Aula consiliare Palazzo comunale.

natale_piede

Natale_testata