Resta informato con Telegram

02 Mag 2018

telegram floridia2

Un’ importante novità, voluta dall’Amministrazione Limoli, per tutti i cittadini che sono interessati a ricevere notizie e aggiornamenti sulla città:

Il Comune di Floridia ha attivato, grazie all’ufficio Servizi Informatici, un nuovo canale informativo Telegram ‘@ComuneFloridia’,

Attraverso questo canale potrete ricevere direttamente sul vostro smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e completamente sicuro, notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

Cos’è Telegram?

Telegram è un’app di messaggistica istantanea. Il suo funzionamento è molto semplice, basta scaricarla su:

Oppure accedere alla versione web (https://telegram.org/) creare il proprio profilo associando il numero di telefono

Telegram si sincronizza con la rubrica, consente di inviare e ricevere messaggi dai propri contatti, creare gruppi, spedire immagini, link e file… Per ogni attività si riceve una notifica.

Come iscriversi al canale @ComuneFloridia

– Installare l’app Telegram

– Aprire la app e inserire nel motore di ricerca @ComuneFloridia.

– Cliccare su ‘unisciti’.

Con l’iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un canale di Telegram in cui però nessun utente può vedere i contatti ed i messaggi altrui.

Se vorrete contribuire a far crescere il numero dei membri del Comune di Floridia, condividete con i vostri contatti di Telegram questo link https://telegram.me/ComuneFloridia