Intervento sulla rotatoria della Strada Statale 124

03 Mar 2016

Il Comune di Floridia può finalmente intervenire a pieno titolo sulla rotatoria della Statale 124 situata all’ingresso est di Floridia tra la Zona Artigianale e la circonvallazione di Via Scalorino.
Giorno 9 febbraio infatti l’ANAS  ha finalmente consegnato all’amministrazione il tratto di strada che sarà oggetto dell’intervento. Fino ad allora il comune ha avuto le mani bloccate pur essendo consapevole delle difficoltà degli automobilisti.
In queste ore, infatti, si sta procedendo alla posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale. In un primo tempo non si tratterà di una sistemazione  definitiva ma provvisoria al fine di verificare se l’assetto individuato è il più funzionale alla fluidità e alla sicurezza del traffico. Pertanto, si stanno posizionando delle strutture mobili con la funzione di indirizzare il percorso degli automobilisti. Dopo un adeguato periodo di prova si valuterà l’efficacia della soluzione adottata  per procedere quindi alla sistemazione definitiva.