Floridia Città smart

04 Mar 2016

Una città, sempre più Digitalizzata, sempre più “Smart” , sempre più vicina alle esigenze dei cittadini. Oggi questa è una realtà  per tutti i cittadini floridiani grazie alla nuova applicazione ideata e realizzata dal servizio informatico del Comune su input del Sindaco Orazio Scalorino.
La nuova applicazione consente di ricevere in modo rapido, non invasivo, ed efficace, tutte le notizie che riguardano la vita del paese, dagli eventi in automatico dal sito comunale alle comunicazioni più importanti.  In particolare per le emergenze o  le notizie di particolare rilievo  la comunicazione avverrà via notifica “PUSH” . In pratica  il cittadino che ha scaricato l’applicazione riceverà un messaggio di avviso, tipo sms, che gli permetterà di essere avvisato in tempo reale su particolari eventi o comunicazioni di emergenze.
L’iniziativa portata avanti dall’amministrazione Scalorino aderisce agli standard europei dell’Agenda Digitale e rappresenta un passo in avanti per l’ammodernamento e l’adesione ad un nuovo modo di intendere la pubblica amministrazione, più a contatto con i cittadini, pronta a rispondere alle sue esigenze di informazione che gli facilitino la vita quotidiana e lo rendano  partecipe di tutto quello che gli succede attorno. Maggiore informazione significa maggiore trasparenza e maggiore partecipazione, obiettivi fondamentali della  nuova pubblica amministrazione che il Comune di Floridia conta di raggiungere con questa  nuova iniziativa.
La nuova app “Comune di Floridia “ è  messa gratuitamente a disposizione dei cittadini ed è direttamente scaricabile andando su Google playstore alla voce “Comune di Floridia” o cliccando semplicemente sul link che sarà reso disponibile nei social.