Avviso pubblico – Nomina componenti Nucleo di Valutazione Interno

14 Nov 2016

Comune di Floridia

 (Provincia di Siracusa)

AVVISO PUBBLICO
PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE INTERNO

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE
I° SETTORE AFFARI GENERALI

Vista la deliberazione di G.M. n. 148 del 29/11/2013 avente ad oggetto: “Regolamento Nucleo di Valutazione Interno. Modifica artt. 1 e 2”;

Atteso che, ai sensi dell’art.1 del Regolamento sopra citato, il Nucleo di Valutazione è costituito da tre membri nominati dal Sindaco tra soggetti esterni che documentino attraverso la presentazione del loro curriculum di essere laureati in materie giuridiche e competenti allo svolgimento delle funzioni per studi effettuati o esperienze maturate nel campo della Pubblica Amministrazione ed in materia di organizzazione del personale;

Considerato che il prossimo 10  Dicembre scade la nomina dell’attuale Nucleo di Valutazione Interno;

VISTI:
il D.Lgs n. 286 del 30.7.1999 e ss.mm.ii.;
il D.Lgs. n. 267 del 18.8.2000 e ss.mm.ii.;
il D.Lgs. n. 150 del 27.10.2009 e ss.mm.ii.;

RENDE NOTO

E’ indetta una procedura pubblica finalizzata alla raccolta di candidature per l’affidamento di n. 3 incarichi di componente esterno del Nucleo di Valutazione Interno del Comune di Floridia.
La presente procedura non ha carattere comparativo e la presentazione delle domande non vincola in alcun modo l’Amministrazione.

COMPOSIZIONE – DURATA IN CARICA
Il Nucleo di Valutazione Interno è costituito da tre componenti e dura in carica 3 anni.

REQUISITI  DI AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione ciascun candidato dovrà:
a. essere in possesso del Diploma di Laurea in materie giuridiche.
b. essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
c. godere dei diritti civili e politici;
d. non aver riportato condanne penali e/o essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e/o di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
e. non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II del libro II del Codice Penale;
f. non rivestire incarichi pubblici elettivi;
g. non essere incorso in provvedimenti di destituzione, di dispensa o di decadenza da impieghi   presso amministrazioni pubbliche.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Gli interessati alla nomina devono presentare domanda al Sindaco specificando il possesso dei requisiti richiesti nell’avviso ed allegando, pena l’esclusione, il proprio curriculum professionale e fotocopia del documento di identità in corso di validità. La domanda, debitamente sottoscritta, pena esclusione, dovrà pervenire al Comune di Floridia entro e non oltre le ore 13,00 del 29/11/2016 a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità:
– A mezzo Raccomandata A.R., indirizzata a: “Comune di Floridia – Via IV Novembre n.79 – 96014 Floridia (SR). In questo caso sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Candidatura a componente del Nucleo di Valutazione Interno”;
– A mezzo Posta Elettronica Certifica (PEC) al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.floridia.sr.it. In tal caso tutta la documentazione dovrà essere in formato PDF e firmata digitalmente
– A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Floridia via IV Novembre n.79 nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, martedì e giovedì dalle 15:00 alla 18:00.
L’Ente non assume responsabilità alcuna per il mancato o tardivo recapito della documentazione di cui sopra per cause dipendenti da disguidi postali, telematici, tecnologici, ecc.. In ogni caso, farà fede il timbro di acquisizione del protocollo del Comune.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine previsto dal seguente avviso. Anche le candidature presentate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo PEC verranno prese in considerazione solo se pervenute entro il termine sopra indicato.

INDIVIDUAZIONE DELL’INCARICATO

L’incarico sarà conferito con Determinazione del Sindaco ai candidati risultati idonei sulla base della scelta effettuata intuitu personae dal Sindaco stesso a seguito di valutazione dei curricula professionali. Non si procederà pertanto alla formazione di alcuna graduatoria, né all’attribuzione di punteggi.

INFORMATIVA PRIVACY

Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Floridia. Responsabile del trattamento è il dott. Giuseppe Palazzolo. In ottemperanza all’art. 13 del D.Lgs. n.196/2003 ed in conseguenza delle procedure contenute nel presente avviso, si comunica che i dati personali saranno oggetto di trattamento da parte di questo ente, nel rispetto della normativa vigente, per le finalità istituzionali inerenti l’attività dell’ente medesimo ed in particolare per l’espletamento delle procedure di individuazione dei componenti del Nucleo di Valutazione nonché dei successivi adempimenti. Il trattamento dei dati avverrà in forma sia cartacea che informatica. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. I dati raccolti saranno utilizzati ed eventualmente comunicati ad altri soggetti pubblici o privati ai fini strettamente necessari per lo svolgimento delle predette attività istituzionali. Gli interessati potranno, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del citato D. Lgs. n. 196/2003.

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Floridia e sul sito internet dell’Ente www.comune.floridia.sr.it dal 14/11/2016 al 29/11/2016.

Il Funzionario responsabile
I° Settore AA.GG.
Dott. Giuseppe Palazzolo

modello-di-domanda-page-001

Descrizione File
modello di domanda