Riattivazione dell’area pedonale tramite il sistema elettronico di controllo

12 Set 2017

COMUNE DI FLORIDIA

Provincia di Siracusa

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

Il giorno 17 settembre 2017 è prevista la riattivazione dell’area pedonale tramite il sistema elettronico di controllo, sospesa come ogni anno , durante tutto il periodo estivo per agevolare la circolazione dei veicoli.

Verrà effettuato un ulteriore periodo di preesercizio dal 17 settembre al 01 ottobre 2017, durante il quale sarà data ampia notizia del sistema di controllo dell’area pedonale.

I varchi di accesso sono ubicati in Piazza del Popolo ang. Via IV Novembre ed in Via Crispi ang. Via Giusti.

L’area pedonale rimane chiusa al traffico veicolare tutte le domeniche e giornate festive dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Il messaggio indicato nel pannello è il seguente:

VARCO APERTO per indicare che si può accedere nella zona

VARCO CHIUSO per indicare che l’accesso all’area pedonale non è consentito ed è pertanto funzionante il controllo elettronico dei varchi .

Quando l’area pedonale è in vigore l’accesso è consentito solo ai veicoli adibiti a servizi di polizia o a servizi di emergenza ed ai velocipidi.

Possono ottenere apposita autorizzazione:

• i veicoli i cui utilizzatori dispongono di autorimessa privata all’interno dell’area pedonale;
  • i veicoli al servizio delle persone diversamente abili.
  • Nel caso in cui per gravi esigenze e motivi d’urgenza si accede nell’area pedonale negli orari di chiusura varchi con veicolo non autorizzato sarà possibile entro le 48 ore successive inviare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà tramite fax al numero 02 57766718 o a mezzo pec vigili@pec.comune.floridia.sr.it indicante il numero di targa ed il tipo di veicolo che ha attraversato il varco e le motivazioni debitamente certificate che hanno determinato la necessità di accedere all’area pedonale.

Successivamente il Comando di P.M. comunicherà l’esito delle istanze pervenute.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli uffici di Polizia Municipale ai seguenti numeri:

• numero verde 800238346

• 0931 920304