Raccolta differenziata dei rifiuti

23 Ott 2018

Comune di Floridia

(Provincia di Siracusa)

Cari Concittadini, Vi scrivo per sottolineare l’importanza di un tema che mi sta particolarmente a cuore, quello della raccolta differenziata dei rifiuti.

Col passare del tempo, organizzare e gestire l’ingente aumento dei rifiuti che produciamo, è diventato sempre più difficile e costoso per gli Enti territoriali coinvolti.

Occorre, per questo motivo, valorizzare tutto ciò che quotidianamente scartiamo, affinché diventi una vera e propria risorsa.

Da una corretta differenzazione dei rifiuti ne giova in primo luogo l’ambiente, ne giovano gli Enti che abbattano notevolmente il costo di gestione, ne giovano i cittadini stessi, poiché comporterebbe una rilevante riduzione degli importi relativi alla TARI.

La raccolta differenziata è oggi il modo più sostenibile per smaltire i rifiuti ed è per questo che Vi invito a farla con puntuale applicazione e peculiare attenzione.

Non è il Sindaco che Ve lo chiede, ma la natura che ci circonda, la Terra in cui tutti noi viviamo.

Doniamo un mondo migliore ai nostri figli e alle nostre generazioni future.

OGNI NOSTRA SINGOLA AZIONE E’ IMPORTANTE

IL SINDACO   Dott. Giovanni Limoli