Il commissario informa

03 Apr 2020

Il commissario informa i cittadini che i servizi sociali comunali sono a lavoro da parecchi giorni per dar corso a quanto stabilito dal Governo in materia di solidarietà alimentare a seguito dell’emergenza coronavirus.

Gli atti fin qui adottati sono risultati efficaci, nella misura in cui, in meno di due giorni sono già pervenute 200 richieste. Le modalità di ricevimento delle istanze sono principalmente di tipo tecnologico, ma è stato attivato anche un fax.

Questo per essere conformi alle disposizioni ministeriali in materia di distanziamento sociale, divieto di spostamenti a tutela della salute dei cittadini.

Hanno aderito tre supermercati della città.

Finora tutto questo è stato possibile per il lavoro in sede e in remoto dei dipendenti comunali, in particolar modo dei dipendenti dei servizi sociali coordinati dal loro responsabile.

Nei prossimi giorni sarà a disposizione la platea dei beneficiari dei generi alimentari di prima necessità e a loro saranno distribuite le card. Il Comune tramite la protezione civile riceverà viveri anche dal banco alimentare che da martedì saranno in distribuzione.

Intanto sono già attive le parrocchie con la Caritas e la CRI.