Lavori ed interventi di manutenzione straordinaria del verde al fine di ripristinare la fruibilità della Villa Comunale

08 Set 2020

COMUNICATO

Come ormai noto, sono stati effettuati e completati strutturali lavori ed interventi di manutenzione straordinaria del verde al fine di ripristinare la fruibilità della Villa Comunale, dopo, comunque, la realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza degli impianti e delle strutture ivi presenti.

I lavori medesimi sono stati completati dalle maestranze e dagli operai forestali, in un contesto di fattiva collaborazione fra l’ex Azienda foreste demaniali e l’Ente di sviluppo agricolo nella giornata di venerdì 4 settembre u.s.

In tale occasione, è stato effettuato un sopralluogo da parte del Commissario straordinario, alla presenza dell’Assessore regionale all’agricoltura on. Edy Bandiera, nonché di numerose maestranze che avevano partecipato ai lavori medesimi, oltre ai Responsabili dell’ Azienda foreste demaniali e dell’Ente di sviluppo agricolo, nel corso del quale sono state scattate diverse foto al fine di pubblicizzare sulle pagine ufficiali del Comune di Floridia quanto realizzato.

Al riguardo, nella fase di pubblicazione delle foto medesime sui siti ufficiali del Comune, per mero errore materiale, sono risultate pubblicate anche foto nelle quali era visibile un candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Floridia, fra l’altro non menzionato nella comunicazione.

Successivamente, appresa tale circostanza, il Commissario straordinario ha, ovviamente, disposto la rimozione immediata delle suddette foto.

Ciò posto, si prende atto che in data odierna è stato pubblicato su alcuni quotidiani di informazione un articolo con il quale si da notizia che una locale formazione politica, con riguardo ai fatti testè rappresentati, ha rivolto un’istanza al Presidente della Regione siciliana, lamentando gli accadimenti sopra descritti.

Sul punto, è intendimento del Commissario straordinario confermare in tale sede la propria assoluta neutralità, rispetto alle vicende elettorali in atto, per cui con rincrescimento per “l’incidente fotografico”, ribadisce la propria volontà di volere garantire con terzietà una serena competizione elettorale.

In tal senso, con l’auspicio di avere fornito adeguati ed esaustivi chiarimenti, lo scrivente resta a disposizione di tutti i cittadini.

Il Commissario straordinario

dott. Giovanni Cocco

Lavori-ed-interventi-di-manutenzione-straordinaria-del-verde-al-fine-di-ripristinare-la-fruibilità-della-Villa-Comunale