CONCESSIONE BUONI SPESA

COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK

RACCOMANDAZIONI PER EVITARE CHE LA DOMANDA NON VENGA PRESA IN CARICO

L’istanza deve essere:

• presentata esclusivamente dall’intestatario della scheda anagrafica (Capofamiglia) collegandosi al sito del Comune e cliccando sul link “Social Bonus” ;
  • compilata rigorosamente in ogni sua parte;
  • stampata e debitamente sottoscritta dal compilatore.

4) trasmessa esclusivamente a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica :
aalderuccio@comune.floridia.sr.it o a mezzo Fax al n.0931/920365.

Nel caso in cui il richiedente ha beneficiato di un sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione, buoni spesa/voucher erogati ad altro titolo per emergenza COVID-19), è obbligatorio indicare l’importo percepito.

Si rappresenta, inoltre, che il richiedente, dopo aver compilato lo schema relativo alle generalità dei soggetti componenti il nucleo familiare, deve riportare i numeri corrispondenti a coloro che possono essere coinvolti nelle misure delle politiche attive del lavoro che verranno eventualmente intraprese dall’Amministrazione Regionale.

Vista la nota della Regione Siciliana n. 14404 del 20/05/2020 e l’art. 9 della L.R. 12/05/2020 n. 9, si specifica che:

1. I buoni Spesa-Voucher, oltre ad essere utilizzati per l’acquisto di alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, possono essere utilizzati per l’acquisto di pasti pronti, di dispositivi di protezione individuali e per il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas o per il pagamento del Canone di locazione di prima abitazione;
  2. Coloro che intendono utilizzare il “Buono Spesa” per il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas o per il pagamento del Canone di locazione di prima abitazione devono compilare il modello A allegando copia della fattura o copia del contratto di locazione debitamente registrato.

Il Funzionario Responsabile