Prenota l’appuntamento online

18 Nov 2021

L’emergenza Corona Virus ha cambiato per sempre i nostri modi e abitudini, e non si potrà più tornare alla vita di prima, almeno non come abbiamo sempre fatto, e i cittadini dovranno abituarsi a inevitabili cambiamenti anche presso gli enti pubblici

E’ disponibile sul portale del Comune il nuovo servizio per appuntamenti On-Line per gli Uffici:

Servizio Carte di Identità

Servizio Idrico

Servizio Imu

Servizio Matrimonio – Stato Civile

Servizio Tari – Cosap – Affissioni – Pubblicità

Sarà quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul Portale Comune di Floridia

Il servizio ha l’obiettivo di semplificare la vita dei cittadini e migliorare nel contempo l’efficienza degli Uffici.

Sarà possibile prenotare un appuntamento con un Ufficio, evitando inutili attese presso gli sportelli.

La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, via WEB, sul sito istituzionale del comune, usando un PC o uno smartphone al seguente Lin

Registrazione Prenotazione Agenda – Servizi On Line (urbi.it)

Come funziona

1) Accedi alla pagina di prenotazione degli appuntamenti (dalla home page sportello online)

Clicca sul Link

2 ) Scegli l’ufficio o il servizio

Il sistema, mostra un calendario ove sono riportati i giorni di apertura e gli intervalli temporali disponibili.

Con semplici click del mouse, è possibile selezionare sia il giorno che l’orario dell’appuntamento.

3) Inserisci i tuoi dati

Per completare la registrazione, è sufficiente fornire nome, cognome, mail e numero di cellulare.

4) Conserva la notifica

Il sistema invia automaticamente, all’utente che ha prenotato l’appuntamento, un messaggio mail di conferma, con il riepilogo della prenotazione ed un messaggio SMS di notifica dell’avvenuta accettazione.

5) Recati all’appuntamento

Gli utenti che hanno prenotato il servizio, possono recarsi agli sportelli solo qualche minuto prima dell’orario concordato, evitando inutili attese